MELISSANO/COPERTINO – Nonostante la pioggia battente caduta nel corso di tutta la notte, un nuovo incendio d’auto si è registrato in Sud Salento.

Poco prima delle 3 le fiamme sono divampate a Melissano, in via Papa Giovanni XXIII dove una Fiat Multipla, parcheggiata nel cortile d’ingresso di un’abitazione, ha preso fuoco generando ingenti danni.

Le lingue di fuoco hanno avvolto il mezzo propagandosi verso la casa del proprietario, annerendo il prospetto e danneggiando la porta d’ingresso. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno provveduto a spegnere le fiamme prima che l’incendio potesse provocare ulteriori danni.

I caschi rossi hanno poi effettuato un sopralluogo insieme ai carabinieri della compagnia di Casarano, che, ascoltando anche il proprietario dell’auto, hanno scoperto che il mezzo avesse problemi da qualche tempo. Per questo si è subito pensato che l’episodio potrebbe essere di natura accidentale. Ulteriori indagini chiariranno questo aspetto.

Sempre nella notte, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire a Copertino dove un fulmine ha colpito un’abitazione di via Crocifisso. Non si è registrato nessun ferito, solo tanta paura, ma i danni sono ingenti. Il fulmine ha danneggiato il solaio e l’impianto elettrico.