HomePoliticaGalatone, due avversari per il sindaco uscente Filoni: Campa e Settimo De...

Galatone, due avversari per il sindaco uscente Filoni: Campa e Settimo De Mitri. La sfida entra nel vivo: in corsa anche la giornalista Sandra Papa

GALATONE – A poco più di un mese dalle prossime Elezioni Comunali del 12 giugno che vedrà Galatone tra i Comuni della Provincia di Lecce a dover rieleggere il primo cittadino, la rosa degli aspiranti candidati al consiglio comunale si va sempre più a definire.

Il Sindaco uscente Flavio Filoni, che da tempo ha confermato la sua volontà di ripresentarsi alla guida della coalizione di centro sinistra composta dal Partito Democratico e dalle civiche “Insieme per Galatone”, “Galatone Protagonista”, “CambiaMenti”, “#LaMeglioGioventù”, “CON Galatone” e “Galatone al centro”, dovrà sfidarsi con la dirigente scolastica Annamaria Campa sostenuta dalle civiche “ViviAmo Galatone”, “Regione Salento Galatone”, “Prima Galatone”, “Galatone Futura”, “Galatone 2022”, “Impronta Sociale Galatone” e “Libere Energie Innovative – Lei – Galatone”, e con l’Avvocato Emanuela Settimo De Mitri a sua volta sostenuta dalle civiche “ProgetTiamo Galatone”, “Immagina Domani” e “Legalità, Trasparenza e Partecipazione”.

Link Sponsorizzato

Tra i vari candidati al consiglio comunale della coalizione guidata dalla dirigente scolastica Annamaria Campa, compare anche il nome della giornalista Sandra Papa nella lista di “ViviAmo Galatone”: “Ho sempre posto il concetto di comunicazione al centro della mia vita – si racconta la candidata al Consiglio – “dedicando i miei anni universitari all’importanza del dialogo e della scrittura e svolgendo, per un lungo periodo, la nobile professione di giornalista, che per me è sempre stata una passione e mai un lavoro.

Dai diciotto anni in poi, ma forse anche da prima, il mio interesse verso il mondo della politica ha sempre avuto una veste puramente civica e sociale, apprezzando e sostenendo quei politici mossi dalla “passione” e dai “buoni propositi” e non dalle “facili promesse” e collaborando in maniera attiva ad iniziative di associazionismo volte ad aiutare il prossimo”. “Fin da piccola” – continua Papa – “mio padre mi ha sempre insegnato che le persone si “misurano” per quello che realizzano nella società o per le azioni che svolgono nella vita; questo insegnamento mi è servito per comprendere che la vita fosse fatta principalmente di scelte, ma anche di tanto coraggio. Per tale motivo, ho voluto racchiudere le motivazioni che mi hanno spinto a candidarmi nella lista civica di ViviAmo Galatone, a sostegno della candidata Sindaco Annamaria Campa, in due semplici ma significative parole: Coraggio e Scelta.

Link Sponsorizzato

Coraggio e Scelta non sono solo il motto che ho voluto per accompagnare la mia campagna elettorale, ma in realtà rappresentano me e soprattutto il mio agire nella vita quotidiana. Certamente, ci vuole Coraggio per mettersi a disposizione del proprio paese, con la piena consapevolezza di aver preso una decisione difficile e carica di responsabilità, poiché mi espone al giudizio dei cittadini, che rappresentano la massima espressione della democrazia. Allo stesso modo, la mia decisione è una Scelta, ossia quella di voler seguire una coerenza politica, in una veste puramente civica e sociale, con la voglia di creare delle opportunità attrattive per il nostro territorio e delle iniziative di associazionismo volte ad aiutare il prossimo, oltre al forte impegno nel dare la giusta importanza al ruolo delle Donne nella comunità cittadina”.

La candidata di ViviAmo Galatone ha poi voluto spiegare la sua determinazione nel voler sostenere la candidata Sindaco Annamaria Campa: “Una Scelta fortemente voluta è stata anche quella di condividere e sostenere il progetto civico e politico di Annamaria Campa, una Donna forte, determinata, competente, dedita ai giovani e all’associazionismo, capace di creare dei nuovi spazi di attivismo nella politica cittadina e con la quale so di poter condividere idee, risorse e progetti per lo sviluppo del territorio. Per questo, mi rivolgo ai miei concittadini chiedendo il loro sostegno e mostrando coraggio nel compiere la scelta più giusta”!

 

 

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie