HomeSportBasket in carrozzina, in programma Roma – Lecce. La sfida finale per...

Basket in carrozzina, in programma Roma – Lecce. La sfida finale per la Serie A

Roma e Lecce, la strada che dal Salento porta alla Capitale si unisce nuovamente per un tuffo nei libri di Storia sino a giungere ai giorni nostri con epiche sfide sportive.

 

Link Sponsorizzato

E sarà così anche la prossima domenica in occasione della finale di andata, del campionato nazionale di Serie B di basket in carrozzina, tra Giovani e Tenaci (Roma) contro Lupiae Team Salento.

 

Link Sponsorizzato

La squadra che al termine si farà valere (gara di ritorno in programma sabato 21 maggio al “PalaVentura” di Lecce alle ore 16:30) approderà in Serie A.

 

A tal proposito l’atleta Fabio De Giorgi, uno dei senatori della squadra gialloblu, ha così dichiarato: “Per me e Quintino De Nuccio, che da oltre vent’anni facciamo parte di questa società, la sfida contro i capitoloni è la rappresentazione di come un sogno possa diventare realtà.

 

Certo – continua il numero in maglia 7 di Morciano di Leuca- se oggi siamo qui, a giocarci in finale la Serie A,  è il risultato di tanti sacrifici fatti da parte di chi, nel corso di questi ventidue anni di storia della Lupiae Team Salento, ha contribuito a far crescere questa società.

 

A noi ora- conclude De Giorgi – il compito di completare l’opera e tentare di conquistare la prima storica promozione”.

 

Un match, quello di domenica 15 maggio con palla a due a partire dalle ore 15:30, che gli sportivi potranno seguire in diretta sulla pagine Facebook dell’Asd Lupiae Team Salento e Salento In Linea o in alternativa in ascolto su “Mondo Radio Tutti i Frutti” nel corso del programma “Tutti in campo”.

 

Tutto pronto, quindi, anche con il ripasso della lingua latina che nello specifico dà una bella carica a tutto l’ambiente leccese con la seguente frase: “’Sub lupa Romulus Remusque, supra Lecce lupa”. Tradotto: Sotto la Lupa Romolo e Remo. Sopra la Lupa il Lecce.

 

 

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Ance, un Prezzario tanto atteso ma inutilizzabile

0
LECCE - “Con delibera n. 709/2022, pubblicata sul BURP n. 56 del 20 maggio 2022, è stato approvato l’aggiornamento 2022 dell’elenco regionale dei prezzi...