BRINDISI/LECCE – La corsa a sirene spiegate alla volta dell’ospedale non è bastata a salvargli la vita. Si è rivelato fatale l’incidente avvenuto nel primo pomeriggio sulla strada provinciale che collega Brindisi a Tuturano per Vincenzo Pezzuto, 82enne di Squinzano.
L’anziano è deceduto dopo il ricovero presso l’ospedale “Perrino” di Brindisi, dove era stato trasportato d’urgenza in seguito al terribile incidente in cui è rimasto coinvolto. L’impatto tra la sua Chevrolet Matiz e una Nissan Qashqai, avvenuto all’altezza dell’incrocio con la provinciale che unisce San Pietro Vernotico a Mesagne, si è rivelato fatale per l’anziano.
La dinamica del sinistro è ancora tutta da accertare, ma lo scontro è stato molto violento. Le condizioni dell’82enne sono subito parse gravissime. Anche il conducente dell’altra auto, che ha terminato la sua corsa ribaltandosi nelle campagne appena fuori dal margine stradale, è rimasto ferito.
Entrambi gli automobilisti sono stati estratti dai rispettivi mezzi dai vigili del fuoco, che li hanno poi consegnati ai sanitari del 118 per il trasporto in ospedale. A poche ore di distanza, il cuore dell’anziano ha smesso di battere: troppo gravi le lesioni riportate nel sinistro. I rilievi del sinistro sono stati effettuati dagli agenti della polizia locale di Brindisi, a cui spetterà il compito di chiarire la dinamica e le cause del sinistro.