HomeCronacaMuore a 59 anni per emorragia cerebrale: donati polmoni, reni, fegato e...

Muore a 59 anni per emorragia cerebrale: donati polmoni, reni, fegato e cornee

GALLIPOLI (Lecce) – Da un tragico evento la speranza di una nuova vita per chi vive un’angosciante attesa.

In mattinata, nell’ospedale “Sacro Cuore di Gesù” di Gallipoli è stata effettuata una donazione multiorgano da parte di una donna di 59 anni, deceduta nelle scorse ore nel Reparto di Anestesia e Rianimazione del nosocomio per emorragia cerebrale.

Link Sponsorizzato

Dopo il rilievo clinico e strumentale di morte encefalica, effettuato dal collegio medico convocato per l’accertamento di morte cerebrale nel pomeriggio di ieri, 15 maggio, è stato allertato il CRT (Centro Regionale Trapianti).

Il prelievo – durato circa 6 ore – ha impegnato gli operatori del Reparto di Anestesia e Rianimazione diretto dal Dott. Giancarlo Negro – coadiuvati da Medici di altra disciplina, dal personale di sala operatoria e dalla Direzione medica del Presidio Ospedaliero.

Link Sponsorizzato

Coordinatore Ospedaliero, per l’Ospedale di Gallipoli, delle donazioni e dei prelievi di organi è la Dott.ssa Consuelo Portaccio.

La donna ha donato polmoni, fegato, reni e cornee, che saranno destinati a pazienti in lista d’attesa per il trapianto che subiranno un’operazione da cui avrà inizio per loro una nuova vita, grazie al gesto generoso della 59enne, deceduta prematuramente.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie

Lù Mière Premia 2023, tributo all’attore Adolfo Celi

0
LECCE - Si terrà domenica 08 ottobre 2022, con inizio alle ore 19.00, la nona edizione del Lù Mière Calicidicinema Premia, con la direzione artistica di Antonio Manzo. Una...