LECCE – Gli sfila lo zaino, poi lo colpisce alla nuca con una lama.
Attimi di paura nel tardo pomeriggio all’interno della villa comunale di Lecce, in pieno centro città. Un 31enne di origine afgana è stato rapinato e aggredito da un uomo, sembra di nazionalità georgiana, che è riuscito poi a dileguarsi.
Stando a quanto emerso al momento, sembra che la vittima sia stata avvicinata dall’individuo intenzionato a sfilargli lo zaino. Una volta afferrata com violenza la borsa, l’aggressore avrebbe colpito il malcapitato alla nuca con una lama, ferendolo.
Mentre il rapinatore si allontanava con il bottino, la vittima è stata soccorsa dai presenti che hanno allertato il 118 ed il 113.
Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno trasportato il 31enne presso l’ospedale di Copertino, in codice giallo. Per lui lesioni non gravi, anche se resta ricoverato e sotto osservazione.
Gli agenti della questura di Lecce hanno appurato che all’interno dello zaino sottratto ci fossero circa 200 euro in contanti oltre agli effetti personali della vittima.
Gli investigatori hanno recuperato un primo sommario identikit dell’autore della rapina, e hanno provveduto a richiedere i filmati delle videocamere di sorveglianza installate all’esterno delle attività commerciali della zona che potrebbero dare un aiuto significativo alle indagini.