Sta finendo l’era dello smartwatch per dare spazio ai nuovi smartphone da mettere direttamente al polso?
Ai posteri l’ardua sentenza, e neanche tanto posteri.
Durante il Tech World, la conferenza annuale di Lenovo, è stato infatti presentato un cellulare ‘’bendable’, che è possibile flettere.
Vuoi saperne di più? E allora noi di Sos Informatic Lecce e Contigo Digital ti auguriamo buona lettura.
Innovazione by Lenovo
Nei Tech World precedenti, Lenovo aveva già introdotto i primi prototipi di cellulari e PC rollable, dopo essersi inventata i ‘foldable’ che ormai hanno trovato la loro nicchia di mercato nel panorama degli smartphone.
Quest’anno, ha fatto un esperimento diverso, introducendo i bendable, una tecnologia che permette di flettere il telefono, in maniera che stia in piedi da solo su un tavolo o, addirittura, possa essere usato come un bracciale.
Per ora è un gioco design, ma crediamo che diventerà presto realtà.
Il display adattivo di Motorola
Quello di Motorola è ancora un concept, ma nella casa madre Lenovo sembrano crederci molto grazie all’introduzione di una nuova tipologia di display.
Lavorando su quanto già fatto con i rollable, la multinazionale ha deciso di continuare a investire in tecnologie e dispositivi di visualizzazione flessibili.
Il risultato è un display poled FHD+ che può essere piegato e modellato in forme diverse a seconda delle esigenze degli utenti: può essere posizionato per stare in piedi da solo su in tavolo, con le applicazioni sullo schermo che automaticamente si adattano alla superfice rimasta visibile. Potresti usarlo come una calcolatrice da tavolo, ad esempio. Oppure, per spiegare meglio quanto Lenovo abbia lavorato alla fruibilità del progetto: potresti allontanarti per scattare un selfie con un gesto della mano, far elaborare a una delle nuove app di intelligenza artificiale la tua foto per generare uno sfondo del telefono in tinta con i vostri vestiti, indossare lo smatphone sul polso, impostare una lista della spesa per il supermercato e, una volta lì, prendere oggetti dagli scaffali senza tirare fuori il cellulare dalla tasca.
Se questo smartphone diverrà realtà e decidessi di acquistarlo sai già a chi chiedere assistenza?
Rivolgiti ad Sos Informatic Lecce!
Rapido, affidabile e con ricambi certificati. Contattaci per avere maggiori informazioni e affidati ai professionisti della riparazione di smartphone.
Visita il nostro sito, http://www.sosinformatic.it/ e scopri i nostri servizi. Ci trovi a Lecce in Via Maggiore Galliano 6, a Galatina Corso Porta Luce 55 e a Gallipoli in via Lecce, 31.
Hai un’attività e vuoi essere presente online?
Contatta Contigo Digital!
Ci occuperemo di creare e gestire il tuo sito web, di garantirti una presenza costante e professionale sui social network, di valorizzare il tuo brand e la tua attività.
Visita il nostro sito, http://www.contigodigital.it/ , scopri le nostre soluzioni per la tua presenza online e richiedi una consulenza gratuita.