LEVERANO (Lecce) – La speranza è durata poco più di 7 giorni, ma alla fine il suo cuore ha ceduto, in seguito alla lunga agonia.
Non ce l’ha fatta Alessio De Giorgi, il 32enne di Leverano, che era rimasto gravemente ferito in seguito ad un incidente in moto avvenuto lo scorso 5 novembre sulla strada che collega il suo paese d’origine alla vicina Copertino.
Troppo gravi le lesioni riportate, che, dopo il ricovero di quella notte, l’hanno tenuto in un letto del reparto Rianimazione dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, fino al tragico epilogo di oggi, quando il giovane è deceduto.
Quella sera, De Giorgi era in sella ad una Ducati Monster condotta da un suo amico, un 42enne di Leverano. La moto, mentre percorreva la provinciale, per cause in fase di accertamento, si è schiantata contro un’Audi A3 quasi frontalmente.
Entrambi gli amici, in seguito all’impatto sono stati sbalzati dalla sella della moto. In un primo momento le condizioni del conducente sono apparse più gravi, tant’è che è stato condotto subito in codice rosso al “Fazzi”.
Quelle di De Giorgi, invece, sarebbero parse più lievi, e per questo il 32enne era stato trasferito all’ospedale di Copertino. Poi, con il passare delle ore, la sua situazione si è aggravata, tanto da far scattare il trasferimento d’urgenza al nosocomio di Lecce, dove poi oggi è deceduto.
Sulla vicenda sono in corso le indagini degli agenti della polizia locale.