COPERTINO – Si è tenuta sabato 4 novembre, presso la Cupertinum Cantina del Salento, alla presenza del delegato provinciale CONI Gigi Renis e del presidente provinciale FIDAL Roberto Perrone la presentazione ufficiale del decennale della NAC – Nuova Atletica Copertino che si chiuderà il 31 dicembre 2024.
Un anno ricco di appuntamenti che inizieranno Sabato 11 con la CORRI A COPERTINO 7 ed. – 6 ore per il Novello. Una manifestazione di promozione sportiva e sociale con la partecipazione di atleti della ASD Mollare Mai – Handbike e Sport, degli studenti dell’Istituto Istruzione Superiore “V.Bachelet” – Copertino e del Istituto Nicola Moccia Nardò e atleti che si cimenteranno nella temeraria distanza delle 6 ore e nelle staffette.
Inoltre, in occasione della Corri a Copertino apriremo le iscrizioni per la Mezza Maratona delle Tre Torri e de La Cesarina in programma a Porto Cesareo il 18 febbraio 2024.
Nuova Atletica Copertino sostiene attraverso gli eventi sportivi in programma la campagna #allenaticontrolaviolenza e in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne organizza la IOL8 – Camminata in rosa e promuove una raccolta fondi a sostegno delle attività della Rete dei Centri Antiviolenza SanFra Medihospes.