Francesco Rocco Antonaci di Ugl Telecomunicazioni della Provincia di Lecce torna sulla vicenda legata ai lavoratori della Customer Digital Servizi di Casarano. Secondo il sindacato Ugl: “a nulla sono servite le proteste dei mesi scorsi messe in piedi dai dipendenti di Customer Digital Service di Casarano. Società di call center impegnata nella lavorazione di un importante commessa energetica di uno dei maggiori player a livello nazionale.
Dopo l’ennesimo mancato pagamento degli stipendi, l’azienda ha proceduto in maniera arbitrale e in modo del tutto ingiustificato a rateizzare una mensilità e al momento i lavoratori devono ancora ricevere il pagamento del mese di marzo.
Nella vertenza, che va avanti da più di un anno, come UGL Telecomunicazioni eravamo a un passo dalla soluzione avendo traguardato un accordo, che avrebbe visto transitare l’intero perimetro occupazionale e i relativi diritti economici, compreso stipendi non pagati e trattamento di fine rapporto, in un’altra società del gruppo che fa capo alla proprietà, operazione sfumata perché non approvata, per motivi da noi condivisi, da altre organizzazioni sindacali di categoria.
“Siamo Stati costretti a mobilitare tutti i lavoratori aprendo lo sciopero e non inten- diamo fare un solo passo indietro finché l’azienda non porrà fine ai ritardi e riaprirà un tavolo di concertazione che sia risolutivo sia per la sede di Casarano che per quella di La Spezia.” è quanto dichiara in una nota Francesco Rocco Antonaci, coordinatore provinciale di UGL Telecomunicazioni . “Sono mesi ormai”, prosegue il sindacalista “che per ottenere il pagamento del salario siamo costretti ad indire lo stato di agita- zione ed è assurdo che nessuno della Proprietà ad oggi si sia mai presentato o quanto meno palesato per un confronto. Non è più sostenibile proseguire in questo stato di perenne incertezza e disagio per le famiglie di questi lavoratori. E’ chiaro, conclude Antonaci, ” che abbiamo chiamato in causa anche il committente per risolvere questa incresciosa situazione e nell’attesa di ricevere rassicurazioni fattive lunedì 29 aprile alle ore 9,30 tutti i lavoratori si sono dati appuntamento presso la zona indu- striale di Casarano per protestare formalmente nei confronti di Customer Digi- tal Servizi e nei confronti del Committente direttamente”.
Customer Digital Servizi di Casarano, per Ugl la situazione dei lavoratori resta precaria
Link Sponsorizzato
Articoli Correlati
Ultime Notizie
I gestori dei lidi di San Foca contro l’indagine Udicon: “Non...
MELENDUGNO (SAN FOCA) - L’indagine Udicon sui prezzi negli stabilimenti balneari, che ha posto tra le mete “più care” economicamente Torre Lapillo e San...