TAVIANO (Lecce) – Raid incendiario in un negozio di giocattoli di Taviano. Ignoti malviventi, dopo essersi introdotti nel negozio “World Play” di via Immacolata, hanno appiccato il fuoco ad alcuni cartoni, per poi fuggire.
Tutto è accaduto intorno alle 4.30, quando alcuni residenti nella zona, destati dalla puzza di bruciato, hanno subito allertato i vigili del fuoco ed i proprietario dell’esercizio commerciale, un incensurato..
Le fiamme, appiccate verosimilmente a qualche cartone (i “caschi rossi”, durante il sopralluogo, non hanno riscontrato tracce di liquido infiammabile), fortunatamente non hanno arrecato molti danni.
È probabile che si sia trattato di un “dispetto” più che di un vero e proprio atto intimidatorio. Le indagini sono affidate ai carabinieri, che purtroppo non potranno contare su alcun filmato registrato da telecamere di sicurezza, poiché il negozio ne è privo.
Al vaglio degli investigatori vi sono le immagini registrate dagli altri “occhi elettronici” presenti nei dintorni. Al momento i militari escludono la pista del racket: il sospetto è che si sia trattato di una ripicca nei confronti del negoziante.
Flavia Carlino