LA NERETINA GIORGIA RUBINO È MEDAGLIA D’ARGENTO NEI 100 DORSO CADETTI AI CAMPIONATI NAZIONALI DI RICCIONE
Nardò- Grande traguardo sportivo per Giorgio Rubino nel nuoto. L’atleta ha ottenuto un piazzamento eccezionale con medaglia d’argento nei cento metri dorso. Per il Presidente del Consiglio Comunale di Nardò Antonio Tondo: “Nardò brilla con Giorgia Rubino. La nostra concittadina ha conquistato un eccellente risultato: la medaglia d’argento ai Campionati nazionali di Riccione, stabilendo inoltre il nuovo record assoluto pugliese.
Non nascondo di essermi emozionato ieri sera quando ho appreso questa bellissima notizia da Simona, la mamma di Giorgia.
Mi sono emozionato perché ho ripensato a tutti i sacrifici compiuti in questi anni da Giorgia, dai suoi genitori e dal suo allenatore Max Di Mito.
Anni e anni di allenamenti in giro per la Provincia, per la Puglia e l’Italia intera. Ma da settembre scorso finalmente Giorgia, e tanti atleti come lei, si allena a Nardò, nella piscina Icos. E siamo orgogliosi anche di questo.
Lo sport insegna che i risultati si raggiungono con impegno quotidiano e sacrificio. Valori fondamentali nella vita di tutti i giorni. Solo con costanza e perseveranza ci si tolgono soddisfazioni così appaganti. Grazie Giorgia, grazie a tutti gli sportivi della nostra città per le emozioni che ci regalate”.