GUAGNANO (Lecce) – Venerdì 26 luglio ancora musica inedita al circolo Arci Rubik con il live del duo Unadasola.
Appuntamento a partire dalle 22.00 sempre al civico n. 5 di via Cellino a Guagnano.
UNADASOLA
Due amici, due voci che si sono incontrate un giorno per caso, due musicisti che raccontano le proprie vite attraverso musica e parole. Nasce così il progetto “unadasola”, spinto dall’urgenza di cercare dentro e fuori di loro quei meccanismi, quelle dinamiche, quelle cose non dette che si trovano lungo il proprio percorso e che ci spostano continuamente senza capirne mai il motivo.
“unadasola” sono Arianna Lorenzi, diplomata in canto lirico presso l’Istituto Superiore di Studi Musicali Mascagni di Livorno, e Francesco Tommas, diplomato in chitarra jazz presso la Siena Jazz University, ciò che cercano è la profondità, sia nella ricerca timbrica che nei propri testi. Partecipano a diversi concorsi come Lunezia, Music for change, Rock Contest Controradio (premio Ernesto de Pascale), SanNolo 2023 (premio tecnico), Musicultura 2024 (audizioni live) e Premio Lele Panigada 2024 (primo posto).
Il 23 Febbraio 2024 pubblicano il loro singolo di debutto “Code di lucertola” edito da Piuma Dischi in collaborazione con Il Piccio Records e La Crème Records, e distribuito da The Orchard, seguito dal brano “Scorre” uscito il 3 maggio. Entrambi anticipano l’uscita del loro primo album prodotto da Emma Nolde e Andrea Pachetti previsto per l’autunno.
Ingresso libero riservato allз socз ARCI.