LECCE – La consigliera comunale del Pd, Loredana Di Cuonzo, punta il dito sulla “grave situazione di degrado urbano e ambientale di Torre Rinalda”, che è stata oggetto di una interrogazione a risposta scritta indirizzata all’assessore competente”. ”Sono state raccolte accorate segnalazioni di cittadini residenti e frequentatori della località costiera, ho ritenuto di inviare all’assessore competente una interrogazione con richiesta di risposta scritta”.
“Torre Rinalda versa in condizioni inaccettabili, tra incuria, assenza di servizi di base e pericolosità diffusa delle infrastrutture stradali, problematiche ormai croniche che richiedono un intervento urgente e strutturato da parte dell’Amministrazione comunale – continua Di Cuonzo –
Tra i punti critici segnalati:
Pur essendo abitata anche da cittadini provenienti da comuni vicini, Torre Rinalda è pienamente sotto la competenza amministrativa del Comune di Lecce, che ha quindi piena responsabilità sulla sicurezza e qualità urbana della marina.
Tra le richieste avanzate:
La situazione attuale non è più sostenibile: Torre Rinalda merita rispetto e attenzione, come ogni altro quartiere della città. Il documento è stato trasmesso ufficialmente all’amministrazione e si resta ora in attesa di una risposta formale e di un segnale concreto di impegno da parte del Comune”.