Ha scelto di essere giudicato in abbreviato Erminio Fuso, il 63enne di Sannicola, arrestato nel luglio di un anno fa perché avrebbe abusato di due gemellini in piazza.
Nel corso dell’udienza preliminare celebratasi dinanzi al gup Carlo Cazzella i due giovani (ora maggiorenni) e i genitori si sono costituiti parte civile con l’avvocato Otello Milauro e hanno chiesto un risarcimento di 50 mila euro per ciascuno dei bambini e di 25 mila per i genitori.
Il processo è stato rinviato al prossimo 12 marzo Secondo la ricostruzione dei carabinieri, quella sera di mezza estate, l’anziano si sarebbe avvicinato ai ragazzini nelle immediate vicinanze della piazza centrale del paese ed avrebbe iniziato a molestarli con palpeggiamenti arrivando a compiere anche atti di autoerotismo. La sequenza non sfuggì ad alcuni passanti.
Qualcuno fra loro, conoscendo il padre dei giovani, lo chiamò subito sul cellulare per riferirgli quanto stava avvenendo. L’uomo, appena giunto in piazza, a sua volta chiese l’immediato intervento dei carabinieri che presero in consegna il 63enne conducendolo in caserma per i necessari approfondimenti.
Negli stessi uffici furono ascoltati anche i vari testimoni che confermarono le accuse e per Fuso si aprirono le porte del carcere. L’imputato, ora ai domiciliari, è assistito dall’avvocato Giacinto Mastroleo.
F.Oli.