Esiste un posto, a Lecce, in Viale dell’Università, le cui vetrine coperte da poster e locandine colorate, attirano l’attenzione dei passanti di ogni età e oltrepassando la porta d’ingresso, si intuisce al volo il significato del nome scritto a caratteri cubitali sull’insegna: Mondi Sommersi.

Ci si ritrova catapultati realmente in un mondo parallelo, fatto di carta, locandine, manga, comics, scaffali strabordanti di titoli, scritte con idiomi orientali, oltre che occidentali, espositori contenenti oggetti da collezione di ogni forma e genere, come una bellissima palla di neve con all’interno, al posto del solito paesaggio innevato, un adorabile Gremlins, oppure le preziose Sfere del Drago del famoso cartone animato Dragon Ball, e ancora miniature di personaggi amatissimi da adulti e bambini, peluches, giochi a tema, carte da collezione di Yu-Gi-Oh!.

Durante i quindici anni di intensa attività, Max Favatano, titolare di Mondi Sommersi, che dal 2001 ha trasformato la sua passione in lavoro, si è posto come missione principale, quella di trattare il mondo della fantasia a 360°, offrendo ai suoi clienti un servizio di alta qualità, accettando come una sfida ogni difficoltà che la sua scelta comporta, a partire dalla necessità di essere sempre informati sulle ultime uscite e conoscere nei minimi particolari un settore ricco di affascinanti sfaccettature.

Con entusiasmo e fatica, la fumetteria Mondi Sommersi si è imposta sul mercato come punto di riferimento per tutti gli appassionati che ne hanno fatto un vero proprio luogo di ritrovo per acquisti e confronti culturali.

max-(7)Ѐ a dir poco affascinante muoversi tra gli scaffali, spostarsi da una sala all’altra badando a non urtare nulla perché la passione che Max Favatano mette nel suo lavoro si percepisce dal modo in cui cura la collocazione della merce, ma soprattutto da modo in cui accoglie i visitatori, con i quali stabilisce immediatamente un rapporto cordiale, rispondendo con garbo ad ogni domanda, soffermandosi a parlare con i tanti clienti più affezionati che si tengono aggiornati sulle ultime novità.

La serietà e professionalità di Max Favatano, è stata premiata dal crescente numero di avventori che frequentano la sua fumetteria, ma anche dalla presenza periodica di fumettisti importanti, come David Lloyd, creatore di V per Vendetta, oppure autori delle case editrici Bonelli, Marvel e Dc.

La passione per il fumetto va oltre il commercio, infatti, già da alcuni anni, presso Mondi Sommersi, vengono organizzati cosi di fumetto tenuti da professionisti del settore e a breve prenderà il via un nuovo corso, per il quale sono aperte le iscrizioni, tenuto dal fumettista Alessio Maruccia, che ha già lavorato alla realizzazione di alcuni episodi di Martin Mystere e collabora attivamente con la rivista antologica a fumetti Mostri edita dalla casa editrice Bugs Comics.

Il Comic Author in the Spotlight, questo il titolo del corso che si svolgerà nei mesi di Marzo, Aprile e Maggio, suddiviso in base e avanzato, è riservato a partacipanti caparbi che abbiano voglia di star seduti a disegnare e creare.

corsoAl fine di garantire ad ogni iscritto la giusta attenzione, il corso è riservato ad un numero massimo di sei partecipanti, che nel corso delle ventiquattro lezioni in programma (per un totale di quarantotto ore), potranno abbandonare il mondo reale e immergersi nel mondo degli eroi di carta.
Lecce ha bisogno di professionisti seri, che amano e svolgono con serietà e competnza il proprio lavoro.

Max Favatano e la sua fumetteria sono una bella nota di colore e fantasia che contagerà chiunque vorrà fare un tutto in un mondo nuovo.

Per maggiori informazioni su Comic Author in the Spotlight o sulle attività di Mondi Sommersi: 3205756309 – 0832457852 mondisommersi@mondisommersi.biz

Claudia Forcignanò