COPERTINO (Lecce) – Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un ulivo, ribaltandosi nelle campagne. Il grave incidente stradale è avvenuto sulla Copertino – Galatina, dove una 36enne di Galatina – Elisa Luperto – alla guida di una Nissan Pixo è uscita fuori strada, finendo in ospedale in gravi condizioni.
L’incidente non ha coinvolto altri veicoli ed è avvenuto intorno alle 14, mentre la donna, di professione operatrice socio sanitaria, era diretta verso Copertino. L’allarme è stato lanciato da alcuni automobilisti di passaggio, che hanno notato la vettura accartocciata sotto ad un albero di ulivo e la donna, incastrata all’interno dell’auto capovolta.
Soccorsa dai vigili del fuoco, intervenuti per estrarla dall’abitacolo, e da un’ambulanza del 118, la giovane è stata trasportata a sirene spiegate in ospedale, al “Vito Fazzi” di Lecce, dove il mezzo di soccorso è rientrato con “codice rosso”. Le sue condizioni sono molto gravi. Sul posto, per i rilievi, i carabinieri della tenenza di Copertino.