Fiamme e paura nella notte di domenica a Campi Salentina. Un rogo ha completamente distrutto una Mercedes Classe A di proprietà di E.R., 38enne del posto, gestore del bar tabacchi “Caffè Alighieri” in Piazza Croce. Ed è mistero sulle cause delle fiamme. L’incendio è divampato intorno all3:45. E’ stato un metronotte dell’istituto di vigilanza della De Iaco Security ad accorgersi del rogo.

Le fiamme si sono sprigionate dal cofano per poi avvolgere l’intero abitacolo in pochi istanti. I danni, coperti da assicurazione, sono in corso di quantificazione. La Mercedes è stata completamente danneggiata.I vigili del fuoco non hanno potuto salvare l’auto. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri della stazione di Campi Salentina insieme ai colleghi del Norm.

I militari non hanno ritrovato tracce evidenti che possano far propendere per l’ipotesi dolosa. In ogni caso le indagini non escludono alcuna ipotesi.

Il titolare del bar è stato ascoltato. Ha precisato di non aver avuto problemi con nessun cliente né di aver ricevuto minacce estorsive. Nel frattempo, nelle prossime ore, gli investigatori acquisiranno le immagini delle telecamere di videosorveglianza delle tante attività commerciali che si trovano in zona.

F.Oli.