LECCE – Armato di pistola e coltello rapina l’ufficio postale di Piazza Napoli. Bandito solitario in azione nel primo pomeriggio nella zona della 167A di Lecce. Il malvivente, con il volto travisato da passamontagna e casco, è stato notato da un dipendente. Avrebbe compiuto una serie di sopralluoghi per poi affondare il colpo al momento giusto. Ha così fatto irruzione all’interno dell’ufficio postale intorno alle 14,45.
Forte delle armi in pugno e guanti trasparenti alle mani, il malvivente ha minacciato i dipendenti di fasi consegnare i soldi contenuti nelle casse. Agguantato il bottino (che dovrebbe aggirarsi sui 4mila euro) il rapinatore è fuggito a in sella ad un Piaggio Liberty imboccando via Bari. Non si sono registrati feriti. “Solo” tanta paura. Sul posto sono intervenuti gli agenti delle volanti insieme ai colleghi della Squadra mobile e agli specialisti della Scientifica. Sono state visionate le immagini delle telecamere di videosorveglianza e raccolte le testimonianze dei presenti.
Gli agenti hanno immediatamente avviato le ricerche. Le indagini si concentrano sulla microcriminalità attiva in zona e non è escluso che il malvivente solitario possa avere le ore contate. Sono stati eseguiti perquisizioni e controlli in alcuni garage a caccia dello scooter.