HomeAttualità“Lungomare Raffaele Sambati", l'omaggio di Porto Cesareo al primo Sindaco

“Lungomare Raffaele Sambati”, l’omaggio di Porto Cesareo al primo Sindaco

PORTO CESAREO (Lecce) – Si svolgerà domani, 2 dicembre, a partire dalle 10.30, presso il lungomare Riviera di Levante di Porto Cesareo, la cerimonia di nuova intitolazione a un personaggio storico, Raffaele Sambati, primo cittadino della marina jonica.

Sambati, scomparso il 26 agosto 2015, è stato storico presidente della Pro Loco di Porto Cesareo, fu presidente del Comitato Pro Autonomia che 42 anni fa rese la marina Comune autonomo da quello di Nardò. Volitivo, energico, conosciuto in paese come “il ragioniere”, Raffaele rimane figura cardine della storia cesarina.

Link Sponsorizzato

“La passeggiata della riviera – spiega la consigliera comunale Katia Basile -, ora avrà il suo nome. Guardando il mare ricorderemo Raffaele, che tanto fece per la sua, la nostra Porto Cesareo”.

Alla cerimonia interverranno il prefetto di Lecce Claudio Palomba, il presidente della Provincia di Lecce Antonio Gabellone, l’assessore regionale Loredana Capone, il presidente del GAL Terra d’Arneo Cosimo Durante, il sindaco di Porto Cesareo Salvatore Albano e l’amministrazione comunale, la famiglia di Raffaele Sambati.

Link Sponsorizzato

“Porto Cesareo deve molto a Raffaele Sambati – spiega il sindaco Albano -. Per questo abbiamo raccolto le istanze della sua famiglia e condiviso il piacere di avere un segno tangibile del ricordo, di fronte al suo al nostro mare”.

 

 

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie