HomeCronacaDivampa l'incendio, abitazione distrutta dalle fiamme: forse un cortocircuito alle luminarie di...

Divampa l’incendio, abitazione distrutta dalle fiamme: forse un cortocircuito alle luminarie di Natale

POGGIARDO (Lecce) – L’appartamento è andato completamente distrutto, così come tutti gli arredi e gli effetti personali della giovane proprietaria, che in quel momento si trovava fortunatamente fuori casa.

È il bilancio del devastante incendio divampato in mattinata in via Alcide De Gasperi, a Poggiardo, che ha completamente raso al suolo l’abitazione di una giovane donna rumena, di 35 anni, residente al secondo piano di uno stabile della strada.

Link Sponsorizzato

Tutto è accaduto poco prima delle 11, quando alcuni vicini, attirati dall’intensa puzza di bruciato e dal fumo che fuoriusciva dall’appartamento della 35enne, hanno immediatamente richiesto l’intervento del 115.

La zona, in pochi minuti, è stata raggiunta dai vigili del fuoco del distaccamento provinciale di Maglie. Muniti di maschere ed autoprotettori, indossati a causa dell’intenso fumo che aveva completamente invaso l’appartamento, i “caschi rossi” hanno dunque provveduto a spegnere l’incendio e a mettere in sicurezza tutta la zona. I danni causati dal rogo, come detto, sono ingenti.

Link Sponsorizzato

Le cause che hanno scatenato le fiamme, divampate nel salotto, sono in corso di accertamento. Non si esclude che, a provocare l’incendio, possa essere stato un cortocircuito alle luminarie che addobbavano l’albero di Natale nella stanza. O forse un mozzicone di sigaretta lasciato inavvertitamente acceso. Sul posto anche dagli agenti della Polizia Municipale di Poggiardo e dai carabinieri della locale stazione.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie