LECCE – Circolavano per le strade del Salento con patenti di guida contraffatte. È quanto scoperto dagli agenti della Polizia stradale di Lecce nell’ambito di un’attività mirata proprio al contrasto della contraffazione di documenti di guida, che ha portato al sequestro di tre patenti di guida, ai danni di altrettanti cittadini extracomunitari residenti in provincia di Lecce.

Fermati alla guida dei propri veicoli, i tre stranieri avrebbero infatti esibito agli agenti di polizia delle patenti apparentemente rilasciate dallo stato del Senegal, ma poi rivelatesi false. I controlli tecnici effettuati dagli agenti della polizia scientifica della Questura di Lecce, infatti, hanno consentito di stabilire che i tre titoli di guida non erano autentici. Motivo per il quale i tre senegalesi sono stati denunciati per falsità materiale commessa da privato ed uso di atto falso.

Su tale fenomeno, che interessa particolarmente cittadini extracomunitari, regolari e non, la Polizia Stradale e la Polizia Scientifica della Questura continueranno le indagini anche nei prossimi mesi.

CONDIVIDI