MAGLIE (Lecce) – Dieci patenti ritirate, delle quali ben nove per guida sotto l’effetto di droghe. È il bilancio dei controlli eseguiti dai carabinieri della Compagnia di Maglie sull’intero territorio di competenza, da sabato sino a ieri.

Ben nove – come detto – sono stati gli automobilisti trovati alla guida dopo avere assunto sostanze stupefacenti. Si tratta di persone di età compresa tra i 22 ed i 52 anni – residenti tra Castrignano dei Greci, Melpignano, Cursi, Scorrano, Maglie e Carpignano Salentino – denunciate dai militari per guida sono l’influenza di sostanze stupefacenti. Per tutti è scattato il ritiro della patente.

Un altro giovane automobilista, un 30enne di Poggiardo, è stato sorpreso al volante con un tasso alcolemico superiore a quello previsto dalla legge (0,64g/l). Anche per lui sono scattate denuncia e ritiro della patente.

Durante gli accertamenti, dieci persone sono state segnalate al Prefetto per uso non terapeutico di sostanze stupefacenti.

Infine, è stato denunciato anche un 38enne di Poggiardo, sorpreso dai militari a bordo di uno scooter sottoposto a sequestro amministrativo, del quale era stato nominato custode giudiziario.

CONDIVIDI