LECCE – Ogni volta che passa da qui, accade che le emozioni esplodono. E quel palco, come per magia, diventa magnetico.

🚧 Stavolta con un famoso progetto dalla forza musicale incredibile, domenica 28 ottobre, il cantante e compositore Roberto Angelini ritorna al Cantiere in compagnia del violinista e polistrumentista Rodrigo D’Erasmo per presentare “Way To Blue”, emozionante omaggio all’immenso talento musicale e alla densissima fragilità del cantautore e chitarrista inglese, Nick Drake, scomparso a soli 26 anni.

Nick Drake è stato uno tra i primi artisti a sperimentare con la chitarra accordature alternative per ogni pezzo, tale da essere definito precursore dei moderni chitarristi acustici.

Con un live esclusivo, di domenica, Roberto Angelini e Rodrigo D’Erasmo faranno rivivere il genio e la delicata poesia dell’artista inglese, a cui nel 2005 hanno dedicato un tributo con l’album “PongMoon sognando Nick Drake – Storie di note”.

Roberto Angelini è un cantante, compositore, artista che negli ultimi anni ha accompagnato Niccolò Fabi in concerti e brani. Tra le sue collaborazioni anche quella con Emma Marrone in due tour nazionali. Attualmente collabora stabilmente con Diego “Zoro” Bianchi nella trasmissione “Propaganda Live” in onda su La7.

Rodrigo D’Erasmo è un violinista, compositore, arrangiatore e polistrumentista italiano che ha collaborato nella sua carriera artistica con PFM, Simone Cristicchi, Il Teatro degli Orrori, Le luci delle centrale elettrica, Daniele Silvestri, Dimartino, Dente, Gnut e dal 2008 è entrato a far parte degli Afterhours.

Vi aspettiamo sotto il palco, birra in mano.
🚧 Start h 22 ca 🚧
Ingresso Gratuito

Direzione artistica a cura di Titti StomeoTTevents.