NOVOLI (Lecce) – Tripletta sul podio per l’Airone Leo Constructions. Il gruppo ciclistico leccese presieduto da Ivano Telesca ha primeggiato a Novoli, in occasione del Trofeo Velosystem Cicli Mazzotta valevole come seconda prova del campionato regionale Csain e per il circuito Prestige Acsi.

La gara organizzata dal Team Amici di Simone è stata vinta da Davide Lorenzo con il tempo di 01:40:50.779. Il giovane talento della squadra della famiglia Leo si è imposto sul percorso di 72.800 chilometri suddiviso in 8 giri da 9.1 chilometri. Alle spalle del vincitore è giunto all’arrivo Massimo Geusa con il tempo di 01:40:51.270. Con quasi mezzo secondo di ritardo si è piazzato al terzo posto assoluto Elia Aggiano, portacolori del team leccese che, per tutta la gara, ha eseguito un lavoro di squadra prezioso per la vittoria di Lorenzo.

Il terzetto della Leo Constructions ha viaggiato ad una media di oltre 43 chilometri orari sbaragliando l’agguerrita concorrenza, nell’ambito della seconda tappa del circuito “Lu sule, lu mare, lu ientu”. La vittoria convincente conseguita a Novoli ha fatto il paio con il secondo posto assoluto ottenuto da Aggiano pochi giorni fa al Trofeo Pantani svoltosi in quel di Grottaglie.