Lo spettacolo TerrAmare della compagnia Neos

LECCE – Lo spettacolo TerrAmare approda a Roma il 30 Aprile al Teatro Golden nella rassegna Junior Dance Company con la direzione artistica di Giovanni Rosaci. Un’ importante opportunità per le giovani compagnie emergenti di affermarsi e far viaggiare la propria arte fuori dai propri confini.
TerrAmare è uno spettacolo dedicato al Salento e a tutte le terre bagnate dal mare: suoni, evocazioni, profumi in una rivisitazione poetica e nostalgica.
Messo in scena dalla compagnia giovanile emergente Neos dell’Accademia Damus, con la direzione artistica della coreografa Federica Latorre, ha già riscosso un grande successo di pubblico e critica.
“L’idea di realizzare questo spettacolo” – come dichiara la coreografa stessa – “ha l’intento di far rivivere allo spettatore la magia e l’atmosfera salentina attraverso immagini, musiche e video-proiezioni in un percorso emotivo tra gli ulivi, i colori e le luci della nostra terra.

È stata molto stimolante la trasposizione della tradizione sotto forma di danza contemporanea e quindi nella tecnica coreutica utilizzata dalla compagnia.” Sul palco 17 ballerini ed un violinista per regalarci uno spettacolo davvero emozionante trai profumi del Salento.