LECCE – Sono gli avvocati di mister Ruggiero Cannito ad aggiudicarsi la prestigiosa Coppa delle Professioni del Salento battendo in finale per 4 a 2 i farmacisti di mister Pietro Vergine, al temine di una gara vibrante e combattuta ma sempre all’insegna del Fair play.

Davanti ad un pubblico delle grandi occasioni, ieri giovedì 16 maggio al Kick off di Lecce, sono gli avvocati a passare in vantaggio al 15 del primo tempo grazie ad un goal di Suez ottimamente servito in area da David Caraccio. Dopo 10 minuti, il raddoppio dei legali grazie ad un pallonetto del solito Caraccio su assist di Alberto Gigante. Allo scadere della prima frazione di gioco i farmacisti accorciano le distanze su calcio di rigore con Antonaci.

Nel secondo tempo, sono ancora i farmacisti a mettere alle corde gli avvocati trovando il goal del pareggio a seguito di una mischia in area con il subentrato Presicce. Allo scadere del tempo è ancora bomber Caraccio a realizzare altre due reti su assist dell’ottimo Francesco Dell’Anna.Al termine della gara sono stati assegnati i premi con lo Scudetto delle professioni che è stato vinto dai medici di mister Enzo Russo, mentre gli ingegneri di mister Valter Mirarco hanno conquistato la Coppa Amatori delle professioni del Salento, il miglior giocatore è andato a Gianluigi Tundo dei commercialisti, che hanno vinto anche il premio di miglior realizzatore con Simone Romano, mentre il miglior portiere è stato assegnato a Diego De Cillis degli avvocati; agli architetti è stato riconosciuto il premio Fair play.

Premiati anche i geometri di mister Maurizio Greco col secondo posto nella Coppa Amatori delle Professioni, i commercialisti di mister Angelo Nocco col terzo posto nella coppa delle professioni e ovviamente i farmacisti, la vera rivelazione del torneo, col secondo posto nella prestigiosa Coppa.Giovedì prossimo 23 maggio ultimo appuntamento della fase provinciale con la finale di Supercoppa delle professioni del Salento tra medici e avvocati, già approdati entrambi alla fase finale nazionale che per la prima volta si disputerà nel Salento dal 18 al 23 giugno.