LECCE – È stato presentato ufficialmente agli organi di informazione, presso l’Hotel Hilton di Lecce, il nuovo allenatore che guiderà la Deghi calcio nel suo primo campionato di Eccellenza pugliese. La scelta del patron Paglialunga e del suo staff dirigenziale è ricaduta su un nome noto al calcio nazionale ed internazionale, Fracisco Govinho Lima. L’ex calciatore, tra le altre, di Lecce, Roma e Lokomotic Mosca ha preso il posto di Andrea Salvadore. L’anno scorso, il tecnico brasiliano, ha allenato l’Uggiano nel campionato di promozione girone B.

Le intuizioni imprenditoriali del patron Alberto Paglialunga, capaci di condurlo a vincere il premio come “miglior negozio online del 2018”, sono state trasferite in ambito calcistico, dove, in poco tempo, ha scalato le categoria raggiungendo la Premier League pugliese. Immagine e competenze alla base del suo progetto, nel quale ha voluto coinvolgere anche gli alunni dell’Istituto Tecnico Galilei-Costa per crescere assieme dal punto di vista del marketing.
Per quanto riguarda i quadri societari la novità più importante riguarda la carica del presidente, che quest’anno verrà ricoperta dall’avvocato Alfredo Matranga, che si dice orgoglioso ed emozionato di ricoprire un incarico di tale prestigio.

A condurre per mano verso il suo primo campionato di eccellenza pugliese, sarà, come detto, mister Lima. Profilo internazionale e forte personalità i suoi biglietti da visita. Si dice consapevole delle difficoltà che dovranno essere affrontate nel campionato di Eccellenza più competitivo d’Italia, ma è certo che, grazirle al lavoro sul campo e la disponibilità a seguirlo dei suoi giocatori, gli obiettivi prefissi assieme alla società saranno centrati.