NARDO’ (Lecce) – Sono già oltre una trentina le associazioni sportive della città che hanno aderito alla Festa dello Sport, in programma sabato 22 giugno (a partire dalle ore 17) presso l’area mercatale di zona 167. Si tratta di una iniziativa promossa dalla Consulta comunale dello Sport in collaborazione con l’amministrazione comunale. Le altre associazioni che volessero aderire, raccogliendo l’invito a vivere una giornata all’insegna dello sport, del divertimento e della convivialità, possono ancora farlo contattando il presidente della Consulta Tony De Paola al numero 340 7874258.

Tutte le associazioni coinvolte avranno uno spazio per una prova dimostrativa e verrà offerta ai bambini interessati la possibilità di provare le varie discipline e di accostarsi così concretamente al mondo dello sport.

“Lo sport in questa città è davvero un mondo fantastico – dice con soddisfazione il consigliere con delega allo Sport Antonio Tondo – fatto di persone meravigliose, di grande passione e di tanto, tantissimo, impegno. Assieme alla Consulta dello Sport abbiamo pensato che una giornata come questa sia la vetrina migliore per tante associazioni e anche il giusto riconoscimento a tutti coloro che lavorano ogni giorno per formare atleti e, prima ancora, uomini. La nostra amministrazione vuole investire nella forza promozionale di queste iniziative, così come sta investendo nelle infrastrutture per lo sport e sullo sport in generale”.