Una veduta di Martano, foto di repertorio

LECCE – Domani, giovedì 18 luglio alle ore 12, nella sala conferenze stampa di Palazzo Adorno a Lecce, si terrà la presentazione dell’edizione 2019 di “Cortili Aperti”, promossa dal Comune di Martano, con il patrocinio della Provincia di Lecce.

Il ricco programma della manifestazione sarà illustrato da Stefano Minerva, presidente della Provincia di Lecce,  Fabio Tarantino, sindaco di Martano, Andrea Aprile, assessore comunale alla Cultura e Commercio, Lorenzo Luceri, presidente Acam (Associazione commercianti e artigiani martanesi), Mariassunta Russo, operatrice Cultura e Luigi Chiriatti, organizzatore dell’iniziativa collaterale “BirraèFesta”.

Quest’anno il tema scelto è quello dell’identità declinata in varie accezioni: dal legame alla terra alle tradizioni culinarie, passando per l’arte e per l’artigianato.

“Cortili aperti” si svolgerà dal 25 al 28 luglio. Per quattro giorni, la città di Martano aprirà ai visitatori vicoli e piazze, corti e cortili, dove si affacciano splendide chiese e palazzi gentilizi, animandoli con l’arte, la cultura, la musica e la gastronomia.