SALENTO – E’ appena uscito il trailer di Dead Star, il primo film prodotto da Demodami Studios, una casa di produzione cinematografica improntata sulla realizzazione di film d’autore, fondata da David Milesi, regista, montatore e sceneggiatore, e da Diandra Elettra Moscogiuri, produttrice, attrice, e sceneggiatrice. Dead Star è solo il primo dei numerosi film che la produzione ha in cantiere, infatti, nonostante quest’ultimo sia in fase di post produzione, si pensa già a un nuovo progetto per il futuro.

Nel cast molti attori esordienti tra cui Sebastiano Florian, Olga Egorova e Gloria Capelli, autrice anche di alcuni brani presenti nel film, e attori più navigati come Noemi Marotta (La Passione di Cristo), Giorgio Consoli (Sp1ral, La sabbia negli occhi) e Francesco Tinelli (Alisei). Nel cast tecnico il direttore della fotografia Pietro Cinieri, il cameraman e assistente alla fotografia Andrea D’Aversa, il fonico Battista Di Meglio, la truccatrice e script supervisor Maria Arismendi, e il colorist Enrico Valoti.

Il primo film è stato ideato ispirandosi alle prime opere di Woody Allen e a Delitto e Castigo di Dostoevskij. Come ambientazione sono stati scelti Maruggio, Campomarino e Manduria, in quanto luoghi d’origine della produttrice.

Il film racconta di Stella, un’aspirante attrice, si vede costretta a tornare a casa dalla madre a causa della morte prematura del padre. La vicinanza con la madre, con la quale non è mai andata d’accordo, le porterà gravi problemi, che cercherà di risolvere con l’aiuto di Tommaso, suo ex fidanzato del liceo al quale avrà occasione di riavvicinarsi. Tommaso, d’altro canto, è afflitto da gravi problemi coniugali. Quale miglior soluzione se non aiutarsi a vicenda? Per risolvere la situazione saranno costretti a fare delle scelte drastiche che li porterà a rivalutare la loro concezione di etica e morale.