LECCE – Domenicasettembre, alle ore 17.00, nella chiesa di San Massimiliano Kolbe in Via Terni a Lecce, l’attore e conduttore Pippo Franco sarà il protagonista di un momento di riflessione e testimonianza sulla fede vissuta nel quotidiano.

Pippo Franco è presente da oltre 60 anni sulla scena artistica nazionale. Un percorso che lo ha visto cimentarsi come attore in innumerevoli commedie all’italiana e a teatro, cabarettista, cantante, conduttore di moltissime trasmissioni televisive.

Ma accanto a tutto questo – si legge nel comunicato – nella sua vita matura qualcosa di più profondo, ovvero la scoperta della vicinanza con Dio. Può stupire che un personaggio noto riesca a coltivare un cammino di fede, pur se immerso in una realtà esposta ai criteri della mondanità.

Il Parroco Don Antonio Murrone, che ha organizzato l’incontro, spiega, che il desiderio di felicità resta vivo nel cuore di ogni uomo e così, attraverso fatti importanti che hanno segnato la storia di Pippo Franco,e passando per l’amicizia con diversi testimoni della fede, egli è arrivato a scoprire il suo rapporto con l’Infinito. Un percorso di vita che lo stesso artista ha descritto anche nel suo libro La morte non esiste, edito nel 2012 e che martedì sera racconterà a quanti vorranno essere presenti all’incontro nella Parrocchia San Massimiliano Kolbe.