LECCE – A partire da lunedì 23 settembre sarà operativo il servizio di trasporto assistito dedicato agli studenti diversamente abili organizzato dalla Provincia di Lecce per l’anno scolastico 2019-2020.

Ecco i numeri del servizio: 89 utenti, 46 Comuni, 25 linee dedicate, 31 Istituti superiori interessati, 25 autisti con esperienza e 25 assistenti specializzati a bordo dei veicoli attrezzati al trasporto disabili, che saranno i compagni di viaggio degli studenti salentini.

Per questo servizio la Provincia di Lecce si avvale, anche quest’anno, della ditta salentina Tundo Vincenzo spa, operante nel settore dei trasporti dal 1972, leader nazionale per il trasporto assistito grazie alla capillare presenza in 11 regioni italiane.

“Quest’anno abbiamo cercato di bruciare le tappe e di far partire in tempi rapidi questo servizio, consapevoli di quanto sia atteso e necessario per questi ragazzi e ragazze, e per le loro famiglie. Il nostro impegno è quello di migliorare quanto già fatto e attraverso gli stessi utenti cercheremo di capire dove intervenire per affinarlo”, dichiara il presidente Stefano Minerva.