“Non c’è arte senza coscienza di sé” (Oscar Wilde)

Riconoscere la propria arte e quindi essere un artista non significa conoscere solo la tecnica del proprio mezzo d’espressione. L’arte genera spirito critico e bellezza. La persona è invitata a guardarsi e a scoprirsi per conoscere la sua componente artistica. Il maestro, la sua guida, la aiuta a raggiungere la sua meta. I docenti, scrupolosamente selezionati, si avvicinano con attenzione, dedizione e passione alla persona, alle sue potenzialità e alle sue aspettative con l’obiettivo di raggiungere i risultati prefissati.

NON CHIEDERE IL SOLITO

METROPOLIS MUSIC SCHOOL nasce dall’idea di Angela Albanese, Elisabetta Macchia, Francesco Pennetta e si concretizza con l’entusiasmo di maestri e artisti esperti e desiderosi di condividere la propria arte con professionalità.

La Metropolis è un luogo d’incontro, per bambini, ragazzi e adulti, un contenitore culturale, musicale, artistico, uno spazio per confrontare le esperienze, stimolare la curiosità per aprirsi alla conoscenza.

L’associazione ha lo scopo di promuovere e divulgare le attività di musica, canto, propedeutica musicale, ensamble vocale, band pop/rock, pianoforte complementare e teoria musicale, teatro (junior, teen, adults), dizione, music painting, scrittura creativa, acting coaching, yoga sound, giornalismo e critica musicale

SUONA, CREA, VIVI

La METROPOLIS MUSIC SCHOOL propone una formazione di alto livello tecnico-espressivo a chiunque voglia scoprirsi nella musica, nell’arte pittorica, nell’arte scenica, e si propone anche di accompagnare i futuri artisti in un percorso che li formerà a 360 gradi come musicisti, performers, persone dell’arte.

Fare musica, significa conoscere e padroneggiare il linguaggio musicale, la storia della musica, la tecnica, avere cultura, avere presenza scenica, saper gestire un palco e l’attenzione del pubblico, sapersi relazionare, capire come esprimere al meglio la propria arte.

NEW LIVE COMMUNITY

La METROPOLIS MUSIC SCHOOL non lascia nulla al caso!

Il programma formativo prevede lo studio di quelle “discipline” finora trascurate, senza le quali i ragazzi sono spesso obbligati a crescere da autodidatti.

Il percorso formativo comprende corsi per deejay, producer, music painter; corsi di yoga sound e acting coaching, oltre a tutte le discipline musicali e teatrali.

NOVITÀ: METROPOLIS TOUR 2020

Gli spettacoli verranno programmati durante il percorso formativo. Il progetto permetterà agli artisti della Metropolis di mettere in pratica le abilità acquisite attraverso esibizioni che si terranno in diverse location a Lecce e dintorni.

Lascia la tua “impronta” alla METROPOLIS MUSIC SCHOOL