LECCE – Il Comune di Lecce ha allestito insieme alla Protezione Civile, presso la sede del Centro Operativo Comunale di Via Giurgola nel quartiere San Lazzaro, un’area per lo stoccaggio di generi alimentari che i cittadini e le associazioni possono donare a beneficio di chi si trova in condizioni di bisogno.

Il Codacons di Lecce con tutti i propri volontari e soci hanno deciso di aderire e sostenere a questa iniziativa donando una spesa a settimana sino alla fine dell’emergenza ed invita tutti i cittadini a fare altrettanto. Così come pubblicamente si invitano tutti i Comuni della Provincia di Lecce di avviare iniziative analoghe e di metterle in rete al fine di creare una virtuosa catena di solidarietà Salentina. Lo comunica in una nota l’avvocato Cristian Marchello, responsabile Codacons Lecce.

Le donazioni per la città di Lecce possono essere effettuate tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 presso il COC di via Giurgola.

I volontari delle associazioni impegnate garantiscono anche il ritiro a domicilio dei beni alimentari che si vogliono donare.