HomeCronacaLiceale accusa malore dopo il vaccino e muore, la Procura di Lecce...

Liceale accusa malore dopo il vaccino e muore, la Procura di Lecce apre un’inchiesta

LECCE – Sarà un’inchiesta della procura a fare luce sul decesso della tredicenne di Trepuzzi, affetta sin dalla nascita da una grave patologia cardiaca, deceduta venerdì mattina al Vito Fazzi di Lecce, dov’era stata trasportata d’urgenza dopo avere accusato un malore in seguito alla ricezione della seconda dose del vaccino Pfizer.

L’indagine avviata dal pm Massimiliano Carducci è al momento a carico di ignoti ed ipotizza il reato di responsabilità colposa per morte in ambito sanitario. Il pubblico ministero salentino ha inoltre disposto l’autopsia sul corpo della tredicenne, che servirà per fugare ogni dubbio e chiarire se vi sia correlazione tra l’evento morte e la somministrazione del vaccino anti Covid.

Link Sponsorizzato

La prossima settimana sarà conferito l’incarico dell’esame necroscopico al medico legale Alberto Tortorella e potrebbero quindi essere iscritti i primi nomi nel registro degli indagati.Subito dopo la morte della ragazzina, la stessa Asl di Lecce aveva disposto un riscontro diagnostico, ma poi ha dovuto cedere il passo all’autorità giudiziaria salentina.

Ieri mattina, i compagni di scuola della ragazzina hanno ricordato la giovane con un cuscino di fiori posto all’esterno del liceo scientifico Banzi, che la tredicenne, iscritta al primo anno, aveva iniziato a frequentare lo scorso 20 settembre. Un pensiero per la giovane è stato dedicato anche durante l’inaugurazione nella scuola del presidio di “Libera”, intitolato alla memoria del quindicenne barese Gaetano Marchitelli, ucciso per errore dalla mafia nel 2003. Nella sua classe, invece, la giovanissima liceale sarà ricordata con una grande pianta di colore bianco.

Link Sponsorizzato

In attesa che le indagini facciano il loro corso, non si placa il tormento dei familiari, dei parenti e dell’intera comunità di Trepuzzi, dove il sindaco ha preannunciato il lutto cittadino per il giorno (ancora da stabilire) in cui saranno celebrati i funerali della giovane.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie