HomeCronacaDivampa incendio su yacht in navigazione: barca distrutta ed equipaggio in salvo

Divampa incendio su yacht in navigazione: barca distrutta ed equipaggio in salvo

SANTA MARIA DI LEUCA (Lecce) – Tragedia sfiorata notte a Santa Maria di Leuca, dove un improvviso incendio è divampato su uno yacht in navigazione a cinque miglia dalla costa salentina.

L’allarme è stato lanciato attorno alla mezzanotte, facendo scattare operazioni di soccorso da parte dei vigili del fuoco e della capitaneria di porto, quest’ultima riuscita a mettere in salvo l’equipaggio composto da tre persone.

Link Sponsorizzato

L’imbarcazione, lunga 24 metri e battente bandiera del Montenegro, è andata completamente distrutta ed è infine affondata.

Sul posto, per le operazioni di spegnimento, sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Tricase supportati dai colleghi di Taranto. Fortunatamente nessuno tra i membri dell’equipaggio o tra i soccorritori è rimasto ferito.

Link Sponsorizzato

Intanto proseguono le attività della Guardia Costiera a seguito dell’incendio divampato a bordo dello yacht “Naseem”. Infatti dopo l’affondamento avvenuto alle prime luci dell’alba, il personale della Guardia Costiera salentina ha iniziato le attività di monitoraggio degli specchi acquei della zona interessata tramite l’impiego della motovedetta CP886 e del velivolo MANTA 10-01. Per il sinistro, le cui cause sono ancora da accertare, l’Autorità marittima ha aperto un’inchiesta: infatti nella giornata di oggi sono stati ascoltati i tre membri dell’equipaggio, compreso il comandante.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie