SPECCHIA (Lecce) – A 16 anni dalla scomparsa di Sonia Marra e dopo una vicenda processuale controversa e incapace di restituire verità e giustizia, Sabato 21 Maggio 2022 ore 19.30 presso l’Atrio del Castello Risolo, Specchia dedica alla giovane e indimenticata concittadina una serata per tornare a parlare di Sonia.
Racconteremo chi era, attraverso i ricordi e le voci dei suoi famigliari e di chi l’ha conosciuta.
Ricostruiremo le fasi investigative e processuali grazie al libro “L’uomo nero. La scomparsa di Sonia Marra“ del giornalista Alvaro Fiorucci, che propone documenti inediti, intercettazioni, verbali degli interrogatori per cercare di restituire la verità a Sonia, alla sua famiglia e alla sua comunità.
Le nuove e sconvolgenti intercettazioni emerse dalle carte processuali fin’ ora secretate, aprono nuovi scenari e nuovi percorsi di indagine che sarebbe auspicabile si percorressero.
Con questa speranza, l’Amministrazione Comunale organizza una serata di approfondimento, perché si ritorni a parlare di Sonia, con l’auspicio che si possano riaprire le indagini o che almeno la sua famiglia e la sua comunità possano finalmente conoscere la verità sulla triste vicenda della piccola Sonia.
In questa ricerca di verità e giustizia, chiediamo il contributo degli organi di informazione perché siano la voce troppo a lungo inascoltata della famiglia Marra.
PROGRAMMA DELLA SERATA
Saluti del Sindaco
Interventi:
ALVARO FIORUCCI
autore
PIERO MARRA
Fratello di Sonia
ALESSANDRO VESI
Avvocato della famiglia Marra
ANNALISA LOCONSOLE
Presidente Assoc. Penelope Puglia
Coordina
MARIA LETIZIA PECORARO