HomePoliticaPiano casa, Amati: "La pazienza sta per finire. O la Giunta adotta...

Piano casa, Amati: “La pazienza sta per finire. O la Giunta adotta un testo o si esamini il nostro”

“Sul programma Eco-casa, erede del vecchio Piano casa, sta finendo la pazienza, perché lo stato d’incertezza normativa è logorante per migliaia di cittadini e centinaia di professionisti e imprese. O la Giunta regionale adotta entro questa settimana un testo alternativo al nostro, oppure si esamini il nostro pendente da diversi mesi. Ho già sollecitato il Presidente della Commissione, ricevendo in tal senso ampie rassicurazioni”. Lo dichiara il Presidente della Commissione regionale Bilancio e programmazione Fabiano Amati.

“Ogni giorno riceviamo decine di sollecitazioni per dare alla Puglia una disciplina definitiva al programma di premialità volumetriche, per rigenerare e riqualificare il patrimonio edilizio esistente, nel rispetto di rigorose regole di ecologia e di legalità.

Link Sponsorizzato

Avevamo depositato mesi fa un testo per superare le notevoli incertezze causate da un continuo rimpallo di obiezioni con il Governo nazionale, sul punto delle continue proroghe.

Nonostante il procedimento legislativo fosse stato avviato, ci siamo resi disponibili a sostituire il nostro testo con altro adottato dalla Giunta, partecipando peraltro a numerose riunioni per realizzare un accordo di maggioranza. Accordo sostanzialmente trovato, grazie soprattutto al lavoro puntuale del Presidente della Commissione Paolo Campo, ma non trasformato in testo formale da depositare in Commissione. Purtroppo”.

Link Sponsorizzato

Ultime Notizie