COPERTINO (Lecce) – Seconda parte questa sera alle 20.00 con la Passione di Gesù, presso la Parrocchia dei Santi Cosma e Damiano Martiri – Copertino.
“Viviamo insieme-recita una nota della Parrocchia – il dramma della Passione di Gesù vissuta per Amore. Ripercorriamo insieme a Gesù la strada… rivivendo le sue ultime ore, gli sguardi, gli incontri, il dolore, la trepidazione e l’evento della Risurrezione e Apparizione … non come spettatori… ma testimoni di un evento, il più grande della storia che ancora può cambiare il destino dell’umanità” Da Betlemme a Gerusalemme. La via è breve!
Dopo la bellissima esperienza del Presepe Vivente, la Parrocchia SS COSMA E DAMIANO ha organizzato con lo stesso entusiasmo e gioia la Sacra Rappresentazione della Passione di Gesù e Risurrezione/Apparizione. Una comunità in fermento nella gioia di poter vivere insieme il Vangelo e di proporre a tutti il Kérigma della Fede. Sono stati coinvolti 80 persone tra attori, costumiste, attrezzisti, scenografi, trucco, parrucco, regia, segreteria, tecnici audio – musiche e luci. Con la semplicità e la gioia del cuore, invitiamo a vivere la Sacra Rappresentazione della Passione e Apparizione di Gesù in preparazione alla Santa Pasqua. ” Gesù, perdono. Perdonami!… Vile, vile, vile!… Ho avuto paura di dire che ero tuo seguace. … Ebbene, concedi anche a me la tua misericordia. Io non ne sono degno, ma se solo tu lo vuoi anche l’anima mia sarà salva”, recitava l’apostolo Pietro, dopo averlo rinnegato per ben tre volte prima del canto del gallo. Per essere presenti occorre prenotare. I posti a disposizione sono limitati. Le info si trovano all’interno della locandina diffusa nei giorni scorsi dalla Parrocchia.