NOCIGLIA – Si è svolta oggi a Nociglia la distribuzione degli alberi di ulivo a tutti i cittadini che avevano aderito al bando Nociglia Favolosa. “È stata una bellissima festa dove l’albero di ulivo è stato il grande protagonista” – spiega il sindaco di Nociglia Vincenzo Vadrucci. Quasi duemila ulivi hanno abbellito la splendida piazza Ruggeri con la partecipazione anche dell’assessore Alessandro Delli Noci, promotore di Salento Favoloso, e il Presidente della camera di Commercio Mario Vadrucci. Padrino d’eccezione l’On Giacinto Urso che ha voluto dare il suo forte sostegno all’iniziativa con la speranza che presto sia allargata a tutto il Salento.
Il Comune di Nociglia, ricorda il Sindaco Vincenzo Vadrucci, ha voluto donare due mila ulivi allo scopo di ridare slancio e coraggio nel riprendere le buone pratiche agricole.
Un’iniziativa che vuole essere di grande impulso al ritorno in campagna e a riprendere in mano il nostro paesaggio devastato dalla Xilella. Il Bando si rivolge ai cittadini titolari o conduttori di piccoli appezzamenti di terreno fuori dalla possibilità di finanziamenti regionali. Un’iniezione di fiducia rivolta alle persone che con grande forza vogliono dare il proprio contributo per rivedere di nuovo un Salento verde e Favoloso.