Con Marte nel segno per l’intero mese, ai nostri amici non mancherà l’energia per superare ostacoli ed incertezze che si trascinano dallo scorso Febbraio. Mercurio poi, nei primi dodici giorni del mese, potrebbe rivelarsi un ottimo talismano, aprendovi ad insaspettate opportunità di successo professionale. Fortuna anche in amore, con una Venere che sino al diciassette vi invita ad osare ed a guardarvi intorno. Un colpo di fulmine potrebbe allietare la vostra quotidianità, ma anche le coppie note,si sintonizzeranno su più alte frequenze. Migliora la forma fisica.
Toro.
Con Giove negativo e Mercurio non particolarmente amico, sino a metà del mese vi conviene non aspettarvi nulla di esaltante. Meglio dopo il diciassette, quando, una più che propositiva Venere entrerà nel vostro segno, tingendo di rosa la vostra vita sentimentale e professionale. Nel lavoro in particolare, sarete piuttosto convincenti e carismatici con dirigenti e collaboratori. In amore, vi conviene non prendere decisioni azzardate nella prima parte dell’anno, in quanto, la lucidità e la lungimiranza non si dimostreranno vostre alleate. Tuttavia, nella seconda parte del mese, potreste farvi coccolare da un fidato amico/a. Controllate la dieta.
Gemelli.
Marzo è per i gemelli il mese delle svolte. Dopo lunghe riflessioni, ecco che finalmente qualcosa si muove. Nuovi progetti di lavoro decollano. Importanti questioni immobiliari si risolveranno senza troppi affanni. Favorite soprattutto le collaborazioni con l’estero, come anche i piccoli viaggi. In amore saranno favoriti i legami furtivi, nati per essere consumati all’ombra della morale comune. Non idealizzate un nuovo incontro, poiché potrebbe rivelarsi un grande bluff. Aspettate la primavera per l’amore con la A maiuscola. Attenti ai colpi d’aria.
Cancro.
Con Urano, Marte e Plutone ostili, conviene non sfidare la sorte e chiudersi sino al diciassette nello sgabuzzino delle scope. Dopo, cautamente, ne potrete uscire e cominciare a sistemare quello che avevate lasciato in sospeso. Evitate di entrare in conflitto con tutti quelli che vi circondano. La calma e la diplomazia non vi aiuteranno, ma occorrerà tutta la forza ed il coraggio, nonché la capacità di minimizzare le varie problematiche. Anche in amore ritardi e frustrazioni sono alle porte. Marte vi rende polemici e litigiosi, vi pungerete col pelo del cocomero e nulla vi soddisferà. Che fare! Nulla di nulla; riarmatevi di pazienza ed aspettare tempi migliori. Attenti a dove mettete i piedi; potreste inciampare.
Leone.
Mercurio opposto sino al tredici, non vi rende lucidi e pronti a cogliere le varie opportunità di lavoro, opponendovi ritardi e contrattempi. Ma dopo la metà del mese, l’appoggio di Giove, Saturno, e Urano vi faranno decollare con entusiasmo, rendendovi fecondamente intuitivi e propositivi. Avrete ottime possibilità di scelta fra più alternativee; dovrete solo stare attenti alla vostra innata alterigia; non tutti sono lì pronti ad aspettare i vostri comodi. Bene anche l’amore, che sino al diciassette vi garantisce fuochi di artificio, seducenti ed intriganti al punto da lasciarvi senza fiato. Vi verrà l’orzaiolo a furia di ammiccare. E se esistono le doverose premesse, potrebbe arrivare il tanto atteso pargolo.
Vergine.
Saturno in assetto negativo rende pesanti le vostre giornate, con piccoli ritardi e malintesi. Soprattutto intorno al tredici del mese, Mercurio ostile, vi rende incapaci di mediare e di sopportare qualsiasi malinteso od offesa. Siete iper-permalosi e dovrete aspettare l’altra metà del mese Mercurio,che in trigono al potente Plutone, vi sosterranno più serenamente nel dipanare questo fardello ingarbugliato. Le questioni immobiliari vi porteranno via molto tempo, ma alla fine, con i vostri soli mezzi,riuscirete a realizzare l’ acquisto di una piccola abitazione o terreno. In amore non vi distinguerete per galanteria. Sarete poco amabili e simpatici. Insomma questo mese” non pervenuti” .
Bilancia.
Marzo è un mese ambiguo. Da un lato Giove e Saturno sono favorevoli al settore lavorativo e delle comunicazioni; la grinta e la favella infatti non vi mancheranno come anche i soldi; ma Venere e Saturno in opposizione, non vi renderanno favoriti nelle relazioni interpersonali più intime, dove le tensioni non mancheranno e dovrete appellarvi a tutta la vostra cortese ed innata educazione per non lasciare morti e feriti sul campo. In amore altresì, il partner non sembra accorgersi di Voi. Sarà necessario ravvivare il dialogo e forse dedicarsi a qualche hobby da praticare insieme , poiché ai suoi occhi siete diventati evanescenti.
Scorpione.
Giove e Mercurio negativi sino al tredici , vi chiedono di vivervi questo mese con molta attenzione. Alcune questioni di carattere legale vanno infatti affrontate senza troppi indugi. Dal tredici del mese, Mercurio ritornato positivo, può favorire il superamento di un esame od un concorso. Buone le giornate del venti dove vi arriva una proposta interessante sempre in tema lavorativo. In amore, è tempo di fare un mea-culpa. Il vostro fascino è in ribasso e le vostre moine,non più credibili. Potreste anche avere dei flirts,ma fini a se stessi cioè, senza futuro. Forse vi siete in passato persi qualcosa, o qualcuno per strada! Cercate di recuperarlo se potete.
Sagittario.
Urano in transito nella vostra quinta casa accende l’amore di nuova voglia ed ardore. Le occasioni non mancheranno, nuovi e vecchi flirt sono li a portata di mano per vivere un mese all’insegna dell’eros. Anche le coppie consolidate si scambieranno qualche tenerezza in più ,concedendosi magari brevi viaggetti, complice il loro ritrovato amore. Ottima la sfera professionale. Un tris di pianeti vi esorta a non mollare perché è in arrivo una super gratificazione, non dimenticando di essere meno intransigenti e di sorridere ai vostri nemici. Camminate a passo sostenuto.
Capricorno.
Aspettate delle risposte che ancora non arrivano? pazientate, Marte infatti in orbita pesantissima, vi rallenta nei progetti. Resistete ancora, poiché a metà del mese, ecco che per incanto, arriva un refolo di serenità grazie all’aiuto benevolo di Mercurio e Venere , allietando così la vostra sfera sia economica che professionale. In amore, molti stanno maturando l’idea di compiere una svolta importante, come una convivenza o un altro figlio, lavorando molto altresì su alcuni aspetti poco evidenti ma presenti nel segno, come la gelosia e la testardaggine, sufficienti ad inficiare qualsiasi relazione amorosa.
Acquario.
Molto intuitivo oltre che sponsorizzato dalle stelle, il nativo si difende bene in questo mese. Giorni importanti quelli dopo il venti, che li vede portare a casa successi professionali, ma anche molti denari. L’Acquario ha lavorato tantissimo ed ora raccoglie i frutti di tanto faticoso lavoro. In amore, le avventure favorite da un erotico Marte, vi faranno ringiovanire per qualche giorno, ma non sono destinate a durare molto. Quindi, Carpe diem! Mentre la vita matrimoniale messa a dura prova nei mesi scorsi si recupera su tutti i fronti, ritrovando una insperata complicità,magari regalandosi una bella e nuova abitazione.
Pesci.
Sino al tredici con Mercurio assente, nessuna idea si profila all’orizzonte; aspettiamo quindi dopo il tredici per una tiepida ripresa. Una prima metà anonima senza scosse quindi,per quanto accompagnata da uno stato d’ansia generalizzata, per una attesa che forse non si concretizzerà. In amore dopo il diciassette, Venere in posizione favorevole, vi aiuta a superare un mese che vi riporterà vecchi scheletri che avevate riposto diligentemente nell’armadio. Il passato vi tormenta e non lo avete superato. Lavorate sulla fiducia e troverete il futuro.
Tina Piccinno