SALENTO – Un terribile incidente in moto macchia di sangue le strade del Salento. La vittima è un giovane motociclista salentino che viaggiava in direzione sud sulla Lecce – Gallipoli, che avrebbe perso il controllo delle due ruote, forse per l’alta velocità, morendo poi a causa delle gravi ferite riportate dopo essere andato a schiantarsi contro il guardrail.
L’incidente, stando alle prime informazioni raccolte, si è verificato tra le uscite per Galatone e Rivabella. Il motociclista – il 25enne Paolo De Nuzzo – avrebbe perso il controllo della moto, tamponando violentemente una Fiat 500 condotta da un turista comasco, rimasto illeso.
Purtroppo, per il giovane centauro, che vive in Svizzera ed era tornato nel Salento in vacanza, ogni soccorso si è rivelato inutile. Alcuni testimoni parlano di una scena agghiacciante: “Lavoro in ospedale a Gallipoli, ma per me è stato scioccante. Mai vista una cosa del genere”.
Sul posto, oltre al personale del 118 che ha constatato il decesso del malcapitato, anche la polizia stradale ed i vigili del fuoco, accorsi per uno sversamento di carburante dalla moto completamente distrutta.
“Un grave incidente che, ancora una volta, scuote la nostra comunità salentina. Le nostre strade piangono una giovane vita spenta da un tragico destino”. E’ il commento del sindaco di Galatone, Flavio Filoni, che continua invitando all’attenzione e alla prudenza: “In queste ore le autorità competenti stanno facendo luce sull’esatta dinamica dell’incidente. Invito tutti a prestare massima attenzione e prudenza quando si è alla guida, rispettando sempre tutte le norme stradali. Un grande abbraccio alla famiglia del giovane centauro”.
Su disposizione del pubblico ministro di turno, i mezzi coinvolti sono stati sequestrati.