CAMPI SALENTINA (Lecce) – La Camera dei deputati presenterà ufficialmente la seconda edizione di MUNDI, il Forum internazionale della solidarietà e della responsabilità sociale, in una cerimonia in programma mercoledì 25 giugno, alle ore 16:00, nella Sala Aldo Moro di Palazzo Montecitorio a Roma.
La presentazione sarà presieduta da Laura Boldrini, Presidente della Camera dei deputati, alla presenza dei parlamentari, di Luca Calabrese (presidente dell’Associazione “Salvatore Calabrese”), di Tahar Ben Jelloun (scrittore marocchino a cui è stato conferito dal segretario delle Nazioni Unite il Global Tolerance Award) e dei responsabili delle maggiori associazioni internazionali che si occupano dei diritti umani nel mondo.
Mundi, promosso dall’associazione “Salvatore Calabrese” (con il patrocinio della Camera dei Deputati, dell’Assessorato al Mediterraneo della Regione Puglia e del Comune di Campi Salentina), si terrà dal 15 al 20 luglio prossimi a Campi Salentina). Quest’anno la finestra del forum sarà sul Maghreb, l’area settentrionale dell’Africa che si affaccia sul mar Mediterraneo e sull’Oceano Atlantico, comprendente il Marocco, la Mauritania, l’Algeria, la Tunisia e la Libia.
Obiettivo è fare conoscere questo territorio e il suo popolo, in modo imparziale, con curiosità e cercando di superare gli stereotipi, ospitando le principali manifestazioni espressive che compongono la sua affascinante cultura (cinema, gusto, arte, musica e letteratura).