LECCE – Verrà eseguita nelle prossime ore l’autopsia sul corpo di Leonardo Cassone, il 72enne di Campi, morto ieri mattina mentre stava effettuando la Tac nel reparto di Neurologia del “Vito Fazzi”. Il pubblico ministero Massimiliano Carducci ha disposto il sequestro delle cartelle cliniche e successivamente procederà con l’iscrizione del personale medico che ha tenuto in cura l’anziano.
Il presunto caso di malasanità che investe l’ospedale leccese è stato messo in moto con un esposto presentato dai familiari dell’anziano, assistiti dall’avvocato Paolo Spalluto. Il paziente, da circa dieci giorni, si trovava ricoverato nel reparto di Neurochirurgia per un’emorragia cerebrale. In ospedale era stato ricoverato dopo un improvviso malore ma nelle ore immediatamente precedenti alla tragedia il suo quadro clinico sembrava essersi stabilizzato.
E per ieri mattina era prevista una Tac di riscontro. Ma non appena c’è stata la somministrazione dei pazienti di contrasto, il paziente è morto. E’ da accertare se prima di eseguire la tomografia assiale computerizzata, sia stato prestato il consenso da parte dell’anziano. Tutte risposte che arriveranno con l’autopsia.
F.Oli.