GALLIPOLI (Lecce) – «La sicurezza, come ribadiamo nei nostri comizi, è ormai un’emergenza. L’amministrazione comunale deve contribuire a rendere più sicura Gallipoli. Incaricheremo i vigili urbani di controllare severamente chi arriva per le vacanze nella Città Bella, al fine di selezionare il turismo. Controlleremo chi arriva in stazione e coloro che scendono dai pullman, perché Gallipoli non sia meta del turismo da sballo. Chi sarà trovato in possesso di droga sarà cacciato dalla città. E stessa sorte toccherà a chi verrà sorpreso accasciato in stato di ubriachezza o sotto effetto di stupefacenti». Queste le intenzioni di Tommaso Provenzano nell’ipotesi in cui diverrà sindaco di Gallipoli.
Il candidato del Movimento sociale italiano – Destra nazionale aggiunge: «Multeremo chi si farà soccorrere dall’ambulanza perché ha alzato il gomito o perché ha introdotto in corpo qualche sostanza proibita: non è giusto che per salvare chi si autodistrugge si sottraggano forze di soccorso a chi invece patisce problemi di salute o è vittima di fatti drammatici». Ma la sicurezza, fa notare Provenzano, non si può assicurarla soltanto attraverso le forze dell’ordine e la repressione.
«È necessaria – avverte il candidato missino – una massiccia campagna di sensibilizzazione al divertimento sano e consapevole. Per questo noi contribuiremo proponendo intrattenimenti sani, lontani dalle abitudini dello sballo». Inoltre, «vigileremo ogni giorno sul mercato giornaliero che vogliamo creare per garantire la qualità delle merci e l’equità dei loro prezzi». Sicurezza significa trasparenza, sicchè Provenzano assicura che la comunicazione, soprattutto on line, sarà una prerogativa del suo governo cittadino.
«Noi siamo il partito dell’ordine della correttezza dei comportamenti perché questi elementi sono tradizionalmente nel nostro dna. Ecco perché noi più di altri garantiremo la legalità e la sicurezza nelle strade. A costo di sguinzagliare le ronde di cittadini a controllare la città di notte».