CARMIANO (Lecce) – Sono in fase di accertamento le cause che, nella notte, hanno scatenato l’incendio dell’auto del titolare di una palestra di Carmiano, andata completamente distrutta dalle fiamme. Il rogo è divampato intorno alle 4 in via Villafranca, nei pressi dell’abitazione dell’uomo, ed in pochi minuti hanno carbonizzato totalmente la vettura, una Fiat Marea station wagon.
Destati dalla puzza di bruciato e dal rumore delle fiamme, alcuni residenti hanno immediatamente richiesto l’intervento dei vigili del fuoco. Intervenuti dal vicino distaccamento di Veglie, i “caschi rossi” hanno provveduto a spegnere il rogo, evitando così che si potessero creare pericoli per i cittadini. Inutili i tentativi di “salvare” l’auto, ridotta praticamente ad uno scheletro.
Il sopralluogo eseguiti sul posto dai vigili del fuoco e dai carabinieri del Norm della Compagnia di Campi Salentina non ha consentito di rilevare tracce di liquido infiammabile o contenitori “sospetti”, con residui di benzina. Al momento, come detto, non è possibile stabilire la natura dell’incendio.
Valeria Carluccio