di Marcella Negro LECCE – Tutto pronto per la 28esima edizione di LecceArredo, il Salone Nazionale dell’Arredamento. Dal 6 al 9 dicembre gli spazi di Lecce Fiere in piazza Palio ospiteranno oltre 140 espositori rappresentanti i maggiori marchi del settore a livello nazionale, convegni e rappresentazioni artistiche, presentazione di tutte le novità di arredo e design del momento. Appuntamento con il taglio del nastro giovedì 6 dicembre, alle ore 16.30, mentre sarà possibile visitare la Fiera da giovedì 6 a domenica 9 dicembre la mattina dalle 10.00 alle 13.00, il pomeriggio dalle 16.30 alle 21.00.

“Siamo veramente contenti di ospitare a Lecce questa iniziativa – Ha dichiarato questa mattina l’Assessore allo Spettacolo del Comune di Lecce, Paolo Foresio, durante la conferenza stampa di presentazione della manifestazione – Una fiera che si mantiene in ottima forma e per questo ci tengo a ringraziare chi con passione e dedizione lavora tutto l’anno per mettere in piedi una manifestazione così importante. Ancora un grazie per il lavoro straordinario che fanno gli organizzatori”.

LecceArredo, vero punto di riferimento nel settore, è promosso da Emme Plus Fiere e Congressi di Maurizio e Mauro Nardelli i quali, proprio come è stato per le prime edizioni, continuano a promuovere la qualità del marchio e dei materiali uniti alla creatività e all’estetica degli espositori che anche quest’anno sono tantissimi.

“Ringrazio la città di Lecce che da dieci anni ospita il nostro salone dell’arredamento presso il polo fieristico di Piazza Palio – Ha sottolineato il patron della manifestazione, Maurizio Nardelli – Abbiamo puntato anche quest’anno sulla qualità. Coloro che amano l’arredamento non possono mancare all’appuntamento con LecceArredo, dove saranno presentate tutte le novità e le tendenze di arredo e design, ma anche di artigiani e artisti salentini. Le cucine, poi, sono le protagoniste della nostra manifestazione dove sicuramente troverete quello che già state sognando”.

Dopo il boom di visitatori registrato lo scorso anno, l’obiettivo è quello di riconfermare il livello di una manifestazione diventata una vetrina prestigiosa per le aziende e un’opportunità irrinunciabile per chi vuole arredare la propria casa con stile. Ancora una volta LecceArredo diverrà il palcoscenico su cui si potranno ammirare tutte le novità legate al mondo del sistema casa, dal pezzo unico al coordinato, rappresentando le tendenze del momento e racchiudendo in sé la storia di 28 gloriose edizioni che hanno contribuito alla storia del design e dell’arredo del nostro territorio.