CONCA SPECCHIULLA (Lecce) – Tragico incidente questa mattina, intorno alle 9.30, nella pineta lungo la litoranea tra Sant’Andrea e Otranto, nei pressi del villaggio Conca Specchiulla. A perdere la vita un motociclista, Samuele Stomeo, 33enne di Melpignano. Il giovane, per cause ancora da accertare, mentre stava praticando motocross nella pineta in sella alla sua Ktm, avrebbe perso il controllo della due ruote, per poi schiantarsi  contro un pino.

I primi a soccorrerlo sono stati alcuni ciclisti che si allenavano in zona, e che hanno chiamato il 118. Il terribile impatto purtroppo non ha lasciato scampo all’uomo. Ai sanitari del 118, infatti, appena arrivati sul posto non è rimasto altro da fare se non certificare la morte del giovane.

Per stabilire l’esatta dinamica della tragedia sono al lavoro i carabinieri di Otranto. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, mentre la salma del 33enne è stata trasportata presso la camera mortuaria dell’ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, su disposizione del pubblico ministero di turno.