“Un passo importante verso la realizzazione della nuova sanità territoriale, indispensabile per coprire gli spazi assistenziali determinati dal riordino ospedaliero e in un distretto molto importante per il Salento”.
Così il presidente de La Puglia con Emiliano e vicepresidente della III Commissione Sanità, Paolo Pellegrino, sul via libera all’accreditamento istituzionale del Day Service Chirurgico-Sala operatoria nel PTA (Presidio territoriale assistenziale) di Gagliano del Capo, nel Leccese.
“Con determina dirigenziale del 19 marzo – spiega Pellegrino – è stato infatti dato il via libera all’accreditamento istituzionale di una struttura che permetterà di eseguire interventi chirurgici definibili in una giornata. Questo significa offrire tempi più brevi e certi rispetto ai ricoveri di lungodegenza e accorciare le distanze per il cittadino, anche in termini di mobilità. Gagliano del Capo infatti è strategicamente collocato in un distretto sanitario molto utilizzato dall’utenza. Il mio plauso va quindi all’assessorato alla Sanità e alla direzione del distretto sanitario per aver dimostrato attenzione ai bisogni del territorio perseguendo una strada sempre più a misura di cittadino”.